Mappatura Universo Reparti
Indagine censuaria dei reparti in target per individuare quali trattano una specifica patologia.
Potenziale di mercato
Reti di autorevolezza
Autorizzazione Data privacy-consenso
Department Mapping
- I dati provenienti da progetti di mappatura vengono utilizzati per attività di targeting e per rappresentare e stimare il potenziale di un mercato
- Le informazioni sono raccolte a livello di singolo reparto
- Tasso di redemption: tra 70% e 80%
- Conforme alla normativa di Data privacy
- Metodologia: Indagine telefonica svolta sull’universo target
- Output: Le analisi vengono effettuate a livello di singolo reparto oppure aggregate per differenti livelli (Account, provincia, regione, ecc..)
L’elevato tasso di copertura permette di effettuare analisi sia puntuali che aggregate.
Potenziale pazienti
Potenziale di reparto
Provenienza del paziente
Cogestione del paziente con altri reparti
Equipe
Viene individuate l’Equipe di specialisti che gestisce i pazienti
Atteggiamento terapeutico
Come un reparto tratta i suoi pazienti
Quali sono i prodotti più conosciuti, quelli prescritti e come è posizionato il prodotto del cliente
Profiling
Conoscenza e utilizzo di una particolare molecola
Disponibilità di specifiche attrezzature/ tecnologie mediche
Centro abilitato alla prescrizione di particolari prodotti
PROGETTI DI MAPPATURA:
Cosa rende unici questi progetti
La mappatura dei reparti permette di creare, monitorare e migliorare le strategie di vendita e di targeting:
- Elevato tasso di copertura
- Software personalizzato per l’analisi dei dati
- Integrazione dei dati nel Sistema CRM del cliente